KENICHI EBINA: DA NEW YORK L’ARTE DI STUPIRE

I più attenti di voi ricorderanno un paio di stages fatti con il maestro grazie alla scuola Hdemia di Cassolnovo. In quell’occasione l’abbiamo conosciuto, ne abbiamo apprezzato lo stile, la tecnica ma soprattutto l’umiltà tipica dei grandi professionisti…e ora, grazie alle moderne tecnologie lo possiamo anche ammirare in azione.

Ho avuto personalmente da Kenichi l’autorizzazione a pubblicare il pezzo ROBOCOP 525 su queste pagine, e per me e’ un onore, visto che ritengo che, nel panorama hip hop attuale, lui sia veramente uno dei mostri sacri.

E sia chiaro che non parlo solo di “capacità” di ballare ma anche ( e soprattutto) la capacità di stupire, di far sorridere. Di creare con semplici cose quella “magia” verso la quale chi sta su un palco dovrebbe tendere sempre.

Piu’ di mille parole pero’ sarà esplicativo guardare. E se, come me, ne resterete affascinati, potrete sempre vedere il suo sito ufficiale che contiene anche altri video.

A testimonianza della sua incredibile maestria ha vinto nel 2013 America’s got talent conquistandosi così il diritto di uno show a Las Vegas oltre ad una considerevole cifra per realizzare il suo sogno di una vita.

Personalmente lo ritengo uno dei “maestri” in grado sempre di insegnare qualcosa.

Uno dei suoi pezzi più spettacolari e divertenti, meno artefatti da luci e video (e proprio per questo ancora più incredibile) lo potete ammirare qui di seguito: Robocop 525.

Ed ora lasciatevi catturare dalla “magia” di Kenichi.